Martedì, 26 Gennaio 2021 10:54

I DUECENTONOVE MILIARDI VERDI

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
C'è un proverbio che dice: " Chi si loda s'imbroda" ma i nostri governanti non lo ricordano!Dal Luglio scorso è un coro continuo  "ma come siamo bravi, abbiamo ottenuto 209 miliardi dall'Europa!" "Se c'erano gli altri al governo non beccavano un centesimo!""E' una svolta epocale, ricostruiremo l'Italia"..."Grazie Europa!" e via…
Lunedì, 11 Gennaio 2021 15:35

I NUMERI DEL COVID

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Da quasi un anno viviamo in uno stato di emergenza (dichiarata per decreto governativo il 31.01.2020) che consente al governo di fregarsene del Parlamento e gestire 60 mln di italiani come sudditi di una "repubblica delle banane". Unico paese al mondo in questa situazione legislativa anomala... neppure quelli che stanno…
Lunedì, 21 Dicembre 2020 15:14

I SUDDITI DEL COVID

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Era il 30 gennaio 2020 quando veniva dichiarato lo STATO DI EMERGENZA che dava all'avvocato Giuseppe Conte i pieni poteri per la gestione dell'Italia durante l'epidemia di COVID 19.APPLAUSI A SCENA APERTA per una misura che la nostra Costituzione prevede solo in caso di guerraLa sera del 30 marzo 2020…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:26

VEDIAMO IL BLUFF

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
“Fatte er nome, poi fai qello che te pare!” recita un antico detto romano.Detto che i tedeschi di “Crande Cermania” hanno fatto proprio e che è diventato il loro abituale “modus operandi”.Ma i crucchi non sono così virtuosi come vorrebbero far credere.Ma i crucchi non stanno così bene in salute…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:20

TE C'HANNO MAI MANNATO A QUER PAESE

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il grande Alberto Sordi non avrebbe mai immaginato che la sua canzone avrebbe trovato dei soggetti che più adatti non si può!
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:20

TASSE D'ITALIA-La tassa più sporca

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
TASSE D'ITALIA-La tassa più sporcaLa tassa più sporca è quella sulla "monnezza". I Comuni incassano una tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani. Con un piccolo imbroglio legislativo hanno aumentato la tassa soltanto cambiando il nome. Non più “tassa” ma “servizio”. E, come servizio, viene sottoposto al pagamento dell'IVA. 10%…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:18

SINISTRO - dal dizionario della lingua italiana

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
SINISTRO E DERIVATI. Dal vocabolario della lingua italianaSinistro - aggettivo figuratoInfausto, sfavorevole, avverso [per il prevalere, nelle antiche tradizioni popolari, della credenza che gli auspìci provenienti da sinistra fossero di cattivo augurio]: presagi sinistri, tempi sinistri; che fa presagire sventure e danni, lugubre: un uomo sinistro., una luce sinistra, [gli…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:16

SANTA LUCIA: MIRACOLI E BUROCRAZIA

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
UN ANNO FA AVEVAMO PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO: Trent'anni fa R. D. si trasferì a Milano da una città del sud dove non riusciva a trovare un lavoro soddisfacente e, soprattutto, dove gli pagassero un giusto stipendio e i relativi contributi INPS. Adesso R. D. ha 62 anni. Era arrivato armato…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:45

L'ASSALTO ALLA DILIGENZA

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'ASSALTO ALLA DILIGENZAEra il 25 luglio 2011.Un giorno evocativo per chi ama la storia e ricorda le riunioni del Gran Consiglio che portarono alla fine del Fascismo.Ma stavolta tocca al Berlusca. Un giornale scrive:«La trappola dei banchieri»- «De Benedetti, Bazoli, Prodi e Passera sponsorizzano un governo Monti».Lo spread non ha…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:44

LA REPUBBLICA DELLE TASSE - La tassa più facile"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Vile, tu uccidi un uomo morto!" disse il moribondo Franceso Ferrucci a Maramaldo che lo stava finendo con una pugnalata.Oggi si dice anche "è come sparare sulla Croce Rossa" e lo si fa parlando di azioni vigliacche verso esseri indifesi che non possone né reagire né fuggire. Due frasi fatte…
Pagina 1 di 3