Venerdì, 04 Settembre 2020 13:25

UN RECORD IMBATTIBILE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Era il 1912 e Stoccolma ospitava la quinta edizione dei Giochi OlimpiciNel lontano Giappone avevano fatto una colletta per inviare un maratoneta che, tempi alla mano, aveva buone possibilità di aggiudicarsi la medaglia più ambita. Si chiamavaShizo Kanakuri. Fu così che il “nostro eroe” partì dal Giappone via nave fino…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:24

UN MISSILE A QUATTRO RUOTE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Hennessey Venom GT conquista il record mondiale di velocità per auto di serie a 270mph (432,784 Km/h) al Kennedy Space Center in Florida. Assemblata su un telaio Lotus Exige, alleggerito e irrigidito, è spinta da un motore Chevrolet Corvette maggiorato a 7.000 cmc e sovralimentato da 2 turbo. Ricavando…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:23

UN BASTIAN CONTRARIO

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
La moda “Feisbukkiana” obbliga gli adepti alla “setta” ad esprimere un giudizio obbligato: MI PIACE in quanto il giudizio negativo non è previsto. Appena tollerata l'indifferenza che consiste nel non spuntare la casella del MI PIACE . Lasciamo alla psicologia e alla psicanalisi le motivazioni di questa ricerca di consenso…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:22

Todo se convierte, todo se recupera.

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Todo se convierte, todo se recupera.E' il motto che caratterizza la vita dei cubani costretti dalla miseria all'arte di arrangiarsi.Se circolano ancora auto americane degli anni '50 non è perché i cubani siano amanti delle auto d'epoca ma perché ad un cubano benestante servirebbero 30 anni di risparmi per acquistare…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:13

QUATTRO NOVEMBRE, UNA FESTA DIMENTICATA

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
QUATTRO NOVEMBRE, UNA FESTA DIMENTICATAIl 4 Novembre del 1918 l'Italia sconfiggeva l'Austria nella battaglia di Vittorio Veneto ed entrava di diritto nel novero dei vincitori della prima guerra mondiale. Una vittoria costata cara: settecentomila morti, un milione di feriti e decine di migliaia di invalidi. Con questa vittoria si concludeva…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:58

NON TROVO PACE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NON TROVO PACE Questa sera so tutto di te, so dove sei e so cosa fai, so con chi sei e so per chi vivi.Questa sera so tutto e non mi voglio preoccupare.Mi hai detto e ridetto che ti devo amare, ti ho detto e ripetuto che non voglio neppure…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:58

NON TI VOLTARE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NON TI VOLTARENon chiedermi perché ci sto tanto male;non chiedermi perché al solo tuo pensiero non riesco a trovare pace;non chiedermi perché sto piangendo pur non essendoci alcuna ragione;non chiedermi il motivo della mia inquietudine...Non chiedermi perché ci sto tanto male;non chiedermi perché al solo tuo pensiero non riesco a…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:48

L'HITLER CHE NON TI RACCONTANO

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Premessa: in questo scritto non c'è la minima intenzione di emettere giudizi morali o politici sul nazismo ma solo di raccontare fatti storici dei quali non parla mai nessuno... ma che restano comunque certi, documentati e indiscutibili.Dopo la prima guerra mondiale la Germania fu costretta a ripagare le spese di…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:41

LA LIRA FINTA DEL VENTUNO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Europa si stava “leccando le ferite” dopo essere uscita devastata dalla prima guerra mondiale. Tutti quanti malconci, i vinti e i vincitori. La Germania era la più malridotta con cifre spaventose da pagare come danni di guerra ma le sue industrie non erano state intaccate perchè la guerra aveva toccato…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:37

ITALIANS DO IT BETTER - La Ferrari

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
A volte non è la più veloce di tutte, qualche altra sportiva ha più tenuta in curva, altre sono più affidabili, altre ancora costano di più... ma "La Rossa" è sempre la più desiderata: la FerrariNon basta avere il portafoglio pieno per averla, se ne vuoi una su misura devi…