Venerdì, 13 Novembre 2020 09:24

UNA MODA COSTOSA

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
L'auto elettrica non è una novità perché la prima "carrozza senza cavalli" risale al 1830 ed era elettrica.Oggi è sempre più di moda farsi l'automobile elettrica ma le motivazioni che spingono s questa scelta non sono chiare a tutti:La maggior parte fa una scelta ideologica... l'auto elettrica, secodo loro, sarebbe…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:29

VOGLIO RESTARE MALEDUCATO

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
La primavera è in anticipo, si spengono i caloriferi ma domenica tutti a piedi!Stop alle auto contro l'inquinamento! Lo capisce anche un bambino che le auto circolanti sono sempre quelle sia d'inverno che d'estate.Perché in estate il problema inquinamento non esiste?Perché d'inverno il riscaldamento delle abitazioni produce il 70% del…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:21

THE SMOKIN' GUN

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
THE SMOKIN' GUN...ovvero la pistola fumante. Si dice così quando uno viene colto sul fatto a combinare qualcosa di losco e, vista l'evidenza, non ha scuse plausibili Nell'estate del 2000 gli ambientalisti esultarono alla notizia che un cannone della prima Guerra Mondiale era affiorato dai ghiacci della Presanella. Era la…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:18

SOLE E VENTO ... MA CONVIENE DAVVERO?

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
"L’energia che riceviamo ogni anno dal sole (e dal vento) è mille volte maggiore del consumo annuo italiano di energia." Ergo è sul sole (o sul vento) che dovremmo fare affidamento. Un’affermazione, questa, né vera né falsa: è un'affermazione inutile La parola chiave infatti non è la parola energia ma…
Venerdì, 04 Settembre 2020 13:02

PARLIAMO DI PM 10

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PARLIAMO DI PM 10 Le cosiddette “polveri sottili” sono così definite a causa della dimensione infinitesimale (in diametro e peso) delle singole particelle. Misurare e pesare la singola particella è impresa difficile e sofisticata. Vederne gli effetti è molto più semplice. La “massaia” con una casa in città ed una…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:51

L'UOMO CHE VISSE TRE VOLTE, TSUTOMU YAMAGUCI

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
"...Ma, se succede qualcosa, il territorio sarà contaminato per i prossimi secoli e, a migliaia di chilometri di distanza, si avranno gli effetti delle radiazioni!"... In nome di questa teoria l'Italia ha rinunciato a quell'energia nucleare - presente in Francia, Svizzera, Ungheria, Slovenia, Germania... - che viene prodotta nei paesi…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:50

LO SAPEVI CHE

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LO SAPEVI CHE...secondo gli esperti dell'ONU, se vuoi fare qualcosa di utile per l'ambiente devi eliminare il tuo cane?Un cane di medie dimensioni, ci raccontano, può avere lo stesso impatto ambientale di una grossa automobile.Un cane di grosse dimensioni, come un pastore tedesco, ha circa la stessa "impronta ecologica" di…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:31

IL PANDA DEVE MORIRE

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il WWF (World Wild Fund for Nature) è la maggiore associazione ambientalista mondale avente per oggetto la conservazione della natura. Come simbolo ha scelto il Panda... Un errore perchè il Panda è il simbolo più negativo sulla faccia della terra. Vediamo perché.Innanzitutto il panda è un orso.Non grosso come l'orso…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:31

IL MONDO BRUCIA!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
I ghiacciai fondono, le nevi perenni sono sempre più in alto, le Alpi diventano meta di migrazioni e vengono coltivate fino a 3.000 metri di quota. quei passi alpini che restavano chiusi tutto l'inverno ora sono sempre transitabili.Colpa del Global Warming, il riscaldamento globale... colpa nostra, colpa dell'uomo! Si riscopre…
Venerdì, 04 Settembre 2020 12:08

CERCASI RISCALDAMENTO GLOBALE - DISPERATAMENTE

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Inverno 2017 - 2018Freddo, neve, ghiaccio e alluvioni in Inghilterra,Come non si vedeva dal 1912. New York - 18 C° e mare ghiacciato come al Polo nordIndianapolis 25 gradi sotto zero, a Chicago - 27 gradi, in Texas e Oklahoma - 40 C°, nel New Hampshire - 68 C°Mai così…